Prot. 0005369/U del 02/09/2021

Agli alunni e alle famiglie della scuola primaria

PIANO SCUOLA ESTATE 2021 – TERZA FASE

Prot. 0005143/U del 25/08/2021 10:32

Ai genitori degli alunni della scuola primaria

Prot. 0005140/U del 25/08/2021 10:04

Ai genitori degli alunni della scuola secondaria di Nicotera e Joppolo

Tanti i progetti realizzati e tutti apprezzati dagli alunni e dalle famiglie. Il piano scuola estate dell’istituto Pagano ha messo in atto varie proposte formative, grazie alla costante guida dei docenti Arcuri Rita, Arcuri Francesco, Baratta Francesca, Vecchio Marianna, Cacciatore Domenica, Rosarno Viska, Orlando Biafora, Fabio Bava, Bevilacqua Loredana, Preiti Pantaleone, Mirabello Daniele, Di Marco Alessandro, Murfone Massimiliano.
La scuola ha travalicato i classici spazi d’apprendimento per immergersi in nuovi scenari, favorendo un apprendimento laboratoriale e il consolidamento di legami che la didattica a distanza ha messo a dura prova. Ottima l’intesa con l’Amministrazione di Nicotera e di Joppolo e con le associazioni presenti sul territorio (Oratorio parrocchiale, Croce Rossa, Lega Navale, Associazione Tirrenium, Nigun quartet ). Un bel gioco di squadra!
Si è lavorato con attenzione, senso di responsabilità, voglia di vivere e condividere, di crescere, di fare nuove esperienze e di essere veri protagonisti.
Ampio il ventaglio di opportunità offerto agli alunni insomma, racchiusi in questo breve video a cura del prof. Massimiliano Murfone.

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA

AGLI ALUNNI E ALLE LORO FAMIGLIE

Si trasmette il Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022 trasmesso con Decreto del Ministero dell'Istruzione prot.n. 257 del 6.08.2021