Calendario incontri dell’IIS di Tropea con gli studenti e i genitori delle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado del territorio – Iscrizioni a.s. 2021/22

Prot. 0006570/U del 23/12/2020

CIRCOLARE N. 108

Allegati:
Scarica questo file (circ_n_108_orientamento.pdf)circ_n_108_orientamento.pdf[ ]497 kB

OpenDayPagano

Nella specifica sezione "Continuità-Orientamento" del nostro sito è possibile visionare l'ulteriore proposta formativa  dell'Istituto Morelli/Colao di Vibo Valentia.

SI CONSIGLIA DI LEGGERE ATTENTAMENTE

I MODELLI INFORMATIVI ALLEGATI RELATIVI ALLA PRIVACY

Attraverso il sito http://www.iismorellicolao.edu.it/ , è possibile:
1. visitare autonomamente, in modo virtuale, l’Istituto, tutti gli ambienti scolastici, compresi i laboratori;
2. conoscere l’offerta formativa e le attività didattiche che si svolgono nell’Istituto attraverso contenuti video e infografiche;
3. prenotare incontri on-line, in orario pomeridiano o mattutino, tenuti, sulla piattaforma g-suite, dal docente orientatore e dai docenti di indirizzo; le famiglie interessate potranno partecipare agli incontri, porre domande e interagire anche con gli studenti (Le famiglie potranno prenotarsi anche
per più di un incontro)
Altre specifiche iniziative dell’orientamento dei due istituti saranno indicate negli allegati presenti in Visualizza date.
Come prenotare l’incontro online: Sul sito http://www.iismorellicolao.edu.it/ basterà cliccare il pulsante: PRENOTA UN EVENTO IN VIDEOCONFERENZA e scegliere la data di interesse.
Una mail confermerà l’avvenuta prenotazione.

Agli alunni e alle famiglie
Al personale docente ed ATA
All’animatore digitale e al team digitale
Alle FF.SS.
Ai docenti coordinatori delle classi terze della scuola secondaria di I grado

Si trasmette in allegato la nota dell’USR Calabria a cura dell’Equipe formativa della Calabria.

La nota nasce dall’esigenza di tutelare la privacy degli studenti durante le attività di orientamento svolte in modalità a distanza.

Prot. 0006235/U del 07/12/2020

Agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado

Ai coordinatori e ai docenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado

CIRCOLARE N. 99

Liceo Capialbi di Vibo Valentia organizza il 18 dicembre 2020 alle ore 15,30 l'Open Day live. Sarà possibile entrare in aula, consultare il Catalogo on-line della prestigiosa biblioteca scolastica, conoscere palestre attrezzate, visitare laboratori, aula magna e ogni altro spazio di cui si può fruire all’interno della scuola. Tutto con un semplice clic! Basta compilare il form, riportando i tuoi dati e l’indirizzo e-mail, su orientamentocapialbi.89cap.it Sarà così possibile interagire con docenti e studenti all’interno di rooms virtuali. A breve sarà attivata la “Sezione OPENDAY” e potrai accedervi direttamente dall’homepage del sito Web del Capialbi per avere maggiori informazioni sull’offerta formativa inerente ai cinque indirizzi di studio caratterizzanti il Liceo (Scienze Umane; Scienze Umane opz. Economico-Sociale; Linguistico; Musicale e Coreutico).

Anche  l'ISTITUTO TECNICO TRASPORTI E LOGISTICA “NAUTICO PIZZO 1874” ha fatto pervenire la propria proposta formativa che si allega alla presente comunicazione