NotizieCircolari e Avvisi

AI DOCENTI NEOASSUNTI O IN ANNO DI PROVA E FORMAZIONE

ALL' ANIMATORE DIGITALE

CIRCOLARE 121

Si trasmette in allegato circolare dell'IIS di Tropea Scuola Polo per l'Ambito Cal 13 e nota del Ministero del 27 marzo 2020

APPRENDIMENTO A DISTANZA WEBINAR GRATUITI

Al personale docente

Agli alunni e alle famiglie

CIRCOLARE 120

Con la presente si informano docenti, alunni e genitori che l’USR Calabria sta lavorando per organizzare dei webinar gratuiti su diverse tematiche relative alla didattica a distanza.

A tal proposito si segnalano quelli organizzati da PEARSON, il quale ha creato “Pearson Kilometro Zero”: una raccolta di suggerimenti e strumenti a supporto dei docenti con svariate soluzioni in digitale (webinar e video lezioni, risorse didattiche e contenuti multimediali per continuare a a formarsi e insegnare a distanza).

Si riportano per opportuna conoscenza i link alle iniziative messe in campo dalla Pearson

(Progetto KMZERO)

1. Per i docenti: Webinar gratuiti : https://it.pearson.com/kilometro-zero.html#webinar

2.         Per gli studenti: Ciclo di lezioni gratuite su youtube: https://it.pearson.com/kilometrozero/verso-esame-stato.html

Compilazione scheda soprannumerari Scuola Primaria.

Prot. 1600 del 24/03/2020.

Si comunica agli insegnanti della Scuola Primaria (posto Comune e Lingua) di voler compilare l'allegata scheda, entro il 03/04/2020.

Si allega:

-  Scheda individuazione docenti soprannumerari

- Ordinanza Mobilità Ministro dell'Istruzione

Webinar live 23 marzo 2020 Didattica a distanza

Si allega Circolare prot. n. 3864 del 20.03.2020 da parte dell'USR Calabria contenente indicazioni e supporti alla didattica a distanza. In paticolar modo si segnala un Webinar live "Supporto alla didattica a distanza . MicrosoftEdu S.r.l. lunedì 23 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.00

Nota Miur del 17.03.2020

A tutti i docenti

Si trasmette in allegato Nota Miur del 17.03.2020.

Inoltre si allega:

- circolare n.116 contenente indicazioni operative per didattica a distanza per come riportate nella Nota del Ministero;

circolare n.117 riguardante alcune importanti precisazioni per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali;

Si ringrazia ancora una volta, tutti voi docenti, per quanto fino a questo momento è stato fatto in maniera encomiabile e in così poco tempo

17 MARZO FESTA DELL'UNITA' NAZIONALE

A tutta la comunità educante

Il 17 marzo 1861 fu proclamato il Regno d'Italia

FESTA_17_MARZO.jpg

A quasi 160 anni dalla data che oggi celebriamo, possiamo essere orgogliosi del percorso compiuto e pronti ad avere una marcia in più nelle sfide che ci attendono.

I docenti vogliano suscitare, nelle loro proposte di didattica a distanza, momenti di riflessione a riguardo.

Buona festa dell'Unità nazionale a tutti noi

Avvio corsi di formazione “Poli Formativi innovativi Future Labs”- circolare n. 116

Prot. 0001555/U del 17/03/2020

CIRCOLARE n. 116

Con la presente, essendo l’I.I.S. FERMI di Catanzaro, insieme ad altre 27 scuole in Italia, scuola beneficiaria per la realizzazione di ambienti laboratoriali didattici innovativi per la formazione del personale scolastico nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, (FUTURE LABS NET e Poli Formativi) si comunica, per chi fosse interessato, che a partire dal mese di Marzo 2020, saranno attivati corsi sulle stesse aree tematiche del Future Smart Teacher, il che offrirà ad un maggior numero di docenti di ogni ordine e grado la possibilità di “scoprire” nuovi percorsi formativi.

AVVISO PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING - “L’EUROPA IN UN CLICK”_SECONDA ANNUALITA’ 2019/2020.

AVVISO PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING - “L’EUROPA IN UN
CLICK”_SECONDA ANNUALITA’ 2019/2020.

Si ringrazia per la gentile collaborazione e si allega calendario webinar con i
riferimenti dei signori ambasciatori formatori.

PON 14 20-quadrato

Por Calabria Fesr-Fse 14-20