erasmus-plus-logo

Switch Christmas lights on! Accendiamo il Natale: luci, voci di bambini e

le tradizioni del presepe e del torrone.

Giorno 11 dicembre una rappresentanza della Scuola Primaria di Nicotera ha partecipato al meeting internazionale "Tea and Talk" sulla piattaforma ZOOM, organizzato dal gruppo di progetto ERASMUS GOAL.Nella prima parte dell'evento gli alunni hanno presentato le loro bevande preferite ed i dolci tipici del loro Paese. Nella seconda parte i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, hanno messo a confronto le loro abitudini e le particolari situazioni scolastiche e di vita in periodo di lockdown. Sono state inoltre illustrate le tradizioni locali, tipiche del periodo di Natale.

WhatsApp Image 2020 12 14 at 08.21.40

WhatsApp Image 2020 12 14 at 08.21.38

WhatsApp Image 2020 12 14 at 08.21.39 1

Interessante e coinvolgente evento sulla piattaforma Zoom ha interessato una rappresentanza di alunni e docenti delle cinque scuole partner del progetto ERASMUS G.O.A.L.

Il confronto svolto su abitudini di vita, di studio ed attività di svago al tempo del lockdown per la pandemia in atto, ha coinvolto le Scuole Primarie di Bucharest, Graz, Nicosia, Nicotera e Patras. L’incontro on line di giorno 14 maggio è stato coordinato dalla scuola di Graz (Austria).

Comunicazione annullamento mobilità in Austria – 16/21 Marzo 2020 -  Progetto Erasmus+ 2019.

group-workPROT.N. 844/A22  DEL 10/02/2020