Se è forte la scuola diventa fortissimo il paese.
Terra Santissima entra nel cuore dei ragazzi per restarci con l'effetto di un' esperienza unica e travolgente. Simona Giunta fa innamorare di sé ancora una volta. Ad attrarre, il suo coraggio, la sua ostinazione, ma soprattutto la sua visione di cambiamento. Pianta semi nel presente dei ragazzi, facendogli prendere consapevolezza che è necessario essere sempre ciò che si è, e non ciò che gli altri vorrebbero si fosse. Identità, appartenenza, senso forte di responsabilità.
Questa mattina con i ragazzi di Ioppolo e Nicotera, è stato bello. Da Terra Santissima ai Giganti, ci siamo raccontati. Abbiamo percorso la nostra storia, quella già scritta e quella che abbiamo voglia di scrivere insieme.
Grazie, ragazzi. Grazie al dirigente scolastico, Giuseppe Sangeniti per aver voluto dare ai propri studenti questa nell'opportunità di confronto; grazie ai docenti, in particolare grazie di cuore a Tonina Vecchio , persona straordinaria che ha fortemente voluto la mia presenza tra questi ragazzi.WhatsApp_Image_2022-05-12_at_16.20.07.jpegWhatsApp_Image_2022-05-12_at_16.20.05.jpeg