WhatsApp_Image_2022-06-15_at_09.10.33.jpeg

WhatsApp_Image_2022-06-03_at_17.23.33.jpeg

Si è concluso oggi, con quattro giorni di festa, sport ed inclusione, il progetto di SPORT E SALUTE "Scuola Attiva Kids" che ha coinvolto durante l'anno scolastico gli alunni dell'I. C. Antonio Pagano. Oltre all'attività motoria, i "piccoli atleti" hanno imparato le regole del fair play, lo spirito di squadra, l'inclusione, l'importanza dell'attività fisica

🤝Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di tutti (il docente Francesco Arcuri responsabile del progetto, i docenti Criseo e Messineo, la tutor d’istituto e tutti i docenti che hanno collaborato e soprattutto i meravigliosi alunni).

💪🏻Un esempio di come si fa squadra per un obiettivo comune. Ci sarebbe tanto da dire, tanto di positivo da raccontare su ognuno di questi bambini e sull'impegno che hanno messo e la voglia di fare sport.

locandina_manifestazione_finale.png

locandina_page-0001.jpg

WhatsApp_Image_2022-06-07_at_08.31.58.jpeg

Docenti curatori: Teresa Messineo
                            Emanuel Criseo

WhatsApp_Image_2022-05-25_at_19.37.51.jpeg

“L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, e’ saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio e’ questo, altrimenti non è più coraggio, e’ incoscienza”

Giovanni Falcone

WhatsApp_Image_2022-05-25_at_19.23.38.jpeg

Un cittadino del mondo è a conoscenza del fatto che le sue azioni hanno un impatto a livello locale, nazionale ed internazionale. Ha un’idea di come il mondo sia strutturato, partecipa attivamente alla comunità in cui si identifica maggiormente, locale o globale che sia, si indigna per le cause sociali e cerca di rendere il pianeta un luogo più sostenibile ed equo.

Se è forte la scuola diventa fortissimo il paese.
Terra Santissima entra nel cuore dei ragazzi per restarci con l'effetto di un' esperienza unica e travolgente. Simona Giunta fa innamorare di sé ancora una volta. Ad attrarre, il suo coraggio, la sua ostinazione, ma soprattutto la sua visione di cambiamento. Pianta semi nel presente dei ragazzi, facendogli prendere consapevolezza che è necessario essere sempre ciò che si è, e non ciò che gli altri vorrebbero si fosse. Identità, appartenenza, senso forte di responsabilità.
Questa mattina con i ragazzi di Ioppolo e Nicotera, è stato bello. Da Terra Santissima ai Giganti, ci siamo raccontati. Abbiamo percorso la nostra storia, quella già scritta e quella che abbiamo voglia di scrivere insieme.
Grazie, ragazzi. Grazie al dirigente scolastico, Giuseppe Sangeniti per aver voluto dare ai propri studenti questa nell'opportunità di confronto; grazie ai docenti, in particolare grazie di cuore a Tonina Vecchio , persona straordinaria che ha fortemente voluto la mia presenza tra questi ragazzi.WhatsApp_Image_2022-05-12_at_16.20.07.jpegWhatsApp_Image_2022-05-12_at_16.20.05.jpeg

WhatsApp_Image_2022-05-04_at_15.54.39.jpeg