PROGETTO “GIARDINI DELLA MEMORIA” PER RICORDARE LE VITTIME DI COVID

Questa mattina l’Associazione Valentia Nicotera - Limbadi con il comune di Nicotera e l’istituto comprensivo Pagano di Nicotera hanno effettuato l’undicesima piantumazione, per ricordare chi non ce l’ha fatta, ed ha perso la battaglia da Covid-19.

La piantumazione di alberi d’ulivo è avvenuta presso l’area antistante la scuola, alla presenza del presidente dell’associazione Valentia Anthony Lo Bianco , al referente territoriale Alfonso Lentini, al dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, alla giunta del comune di Nicotera, al comando dei carabinieri di Nicotera, don Michele ed il Lions club.

Un grazie di cuore a tutti 💓

Per non dimenticare nessuno.

Pubblicazione1

“I vuoti di oblio non esistono. Nessuna cosa umana può essere cancellata completamente e al mondo c’è troppa gente perchè certi fatti non si risappiano: qualcuno resterà sempre in vita per raccontare. E perciò nulla può mai essere praticamente inutile, almeno non a lunga scadenza.”

HANNAH ARENDT

L’istituto comprensivo di Nicotera, grazie al comune di Nicotera per la redazione di progetti di Servizio, nell’ambito del partenariato stipulato, usufruira’ dell’approvazione di questi due importanti progetti. Così facendo potrà collaborare con azione sinergica a determinare ricadute sia sociali che culturali sulla comunità educante.
Un grazie di cuore al presidente Enzo Marazzita con il quale abbiamo fortemente voluto questa sinergia per il successo formativo dei nostri ragazzi.

WhatsApp_Image_2020-12-19_at_14.03.59.jpeg

l’istituto Pagano di Nicotera all’interno della settimana dedicata alla sicurezza nelle scuole, questa mattina ha organizzato una giornata informativa in vista delle prove di avacuazione che interesseranno tutti i plessi lunedi 21 dicembre. Un grazie di cuore ai volontari della protezione civile di Nicotera, al presidente Nicola La Valle, all’Assesspre
Marco Vecchio, al RSPP prof. Chiara Naso e a tutto il personale scolastico sempre pronto e attento.

WhatsApp Image 2020 12 19 at 12.53.21 1

WhatsApp_Image_2020-12-19_at_12.53.21.jpeg

WhatsApp_Image_2020-12-19_at_12.53.20.jpeg

Nell’ambito del Progetto “Napisan Igiene Insieme” promosso dai referenti Covid d’istituto, con obiettivo principale quello di sensibilizzare ulteriormente i nostri alunni della scuola primaria e promuovere un’igiene corretta in linea con le vigenti norme AntiCovid, sono stati recapitati preziosi kit contenenti salviettine e gel disinfettante con aggiunta di schede informative.

WhatsApp Image 2020 12 16 at 11.24.21

Una tematica, quella della sicurezza, che trova posto all'interno del nostro curricolo d'istituto di educazione civica ed è parte integrante in maniera trasversale in tutte le nuove competenze di cittadinanza.

Diapositiva1

LOCANDINA SICUREZZA page 0001

L’Istituto Comprensivo Statale “A. Pagano” di Nicotera informa gli studenti e le famiglie che sono aperte le iscrizioni per i corsi Cambridge Young Learners (Starters, Movers, Flyers) e Key English Test

WhatsApp Image 2020 12 06 at 18.03.09

Il comitato provinciale per L’Unicef di Vibo Valentia e la scuola amica “A.Pagano” di Nicotera a conclusione della settimana LibriAmoci” presentano “Regala un libro”.
Le famiglie potranno donare un libro per incentivare la biblioteca scolastica.

WhatsApp Image 2020 12 05 at 18.03.18