ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA PRIMARIA DI CARONITI

Si comunica che sabato 17 aprile 2021 la funzione pubblica dell’IC “Antonio Pagano” di Nicotera, relativamente al plesso Scuola primaria di Caroniti, sarà erogata in modalità a distanza, salvo proroghe e secondo le forme già note e condivise, nei confronti di tutti gli alunni del plesso, per motivi precauzionali e organizzativi legati alla sopraggiunta opportunità di provvedere a una sanificazione straordinaria del plesso e alla contestuale necessità di minimizzazione del rischio di contagio.

I coordinatori di classe contatteranno i rappresentanti dei genitori per informarli del mutato scenario organizzativo

RIAPERTURA TERMINE PER PRESENTAZIONE MAD A022

PROT. N. 2241

CIRCOLARE N.165 MOBILITA'.

PROT. N. 2159

SI PORTA A CONOSCENZA DI TUTTO IL PERSONALE DELLA CIRCOLARE  N. 165 AVENTE PER OGGETTO LA MOBILITA' A.S. 2021/22.

A tutta la comunità

dell'Istituto Comprensivo Antonio Pagano di Nicotera

Oggetto: AUGURI DI BUONA PASQUA

Cari alunni, famiglie, docenti, personale ATA,

il periodo che stiamo attraversando richiede in ognuno forza e coraggio, ma allo stesso tempo fiducia in chi opera per la nostra salute. Un ulteriore sforzo viene richiesto a quanti di noi si ritrovano impegnati nel gravoso, ma allo stesso tempo prezioso, lavoro educativo e formativo. Ci viene richiesta aggiuntiva costanza nel perpetuare l’opera a cui siamo preposti, nella consapevolezza di risultati certi se sapremo cogliere ogni opportunità in un contesto non certo facile.
Il mio auspicio è che ognuno ritrovi l’energia sufficiente per superare ogni condizione d’animo indicativo di abbattimento, ma soprattutto possa cogliere nella imminente festività pasquale, gli stimoli utili per guardare al futuro con maggiore serenità e fiducia.

Mi auguro sia la Pasqua per ognuno, oltre che pausa rispetto al lavoro da svolgere, tempo di riflessione intorno all’ineludibile certezza della vittoria del bene su ogni male.

Consapevole di ciò, desidero augurare agli alunni ed alle loro famiglie, ai docenti, al personale di segreteria ed ai collaboratori una serena e santa Pasqua; mi auguro altresì che Essa sia occasione di recupero dei sentimenti che maggiormente qualificano il nostro operare quotidiano: quelli della solidarietà e dell’impegno per il bene comune.

Auguri di Buona Pasqua!

Si coglie l’occasione per ricordare che le attività didattiche riprenderanno mercoledì 07 aprile.

prof. Giuseppe Sageniti