Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza - RIAPERTURA TERMINI

Prot. 0003507/U del 05/08/2020

AVVISO IMPORTANTE PER LE FAMIGLIE

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato

d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza

RIAPERTURA TERMINI

Il Dirigente Scolastico rende noto che per consentire l’erogazione della Didattica a Distanza prevista dalla normativa vigente e quindi per garantire il diritto allo studio degli studenti privi di strumenti tecnologici adeguati, l’Istituto provvederà ad assegnare in comodato d’uso gratuito i dispositivi acquistati con i fondi del POR Calabria Fers Fse 2014-2020 – Asse 12 – Azione 10.1.1,  in virtù di quanto previsto dalle Delibere di Giunta Regionale n. 41 del 2020 e n. 47 del 24 aprile 2020  e, nello specifico:
- attrezzature informatiche e strumenti informatici (PC, tablet e relativi accessori, compresi software e gli ausili e/o sussidi didattici) e/o di traffico dati internet, indispensabili per lo svolgimento della didattica a distanza e compatibili con gli applicativi e/o piattaforme ministeriali in uso;
- ulteriore strumentazione necessaria (es. software di sintesi vocale, ausili alla didattica, device adattati ecc.) per gli alunni e studenti disabili, per i soggetti affetti da disturbi dell’apprendimento e/o in possesso di diagnosi ai sensi della legge 170/2010 e per alunni con Bes , al fine di garantire a ciascuno pari opportunità̀ di accesso all’attività̀ didattica a distanza.
Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 17/08/2020, compilando il modello allegato alla presente manifestazione di interesse e inviandolo al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , inserendo come oggetto: “richiesta assegnazione strumentazione DAD”.
Si prega di prendere visione della comunicazione allegata.

Dott. Giuseppe Sangeniti
Firma autografa omessa
ai sensi dell’art. 3 del Dlgs 39/1993

SI AVVISA TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA E LA GENTILE UTENZA CHE, NEL RECARSI PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA O NEI DIFFERENTI PLESSI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO, SARA'  NECESSARIO MUNIRSI DEL MODELLO ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO COMPILATO IN OGNI SUA PARTE.

LO STESSO DOVRA' ESSERE CONSEGNATO A MANO IN SEGRETERIA O TRAMITE  EMAIL, AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

coppaUn altro importante traguardo per l'Istituto A.Pagano di Nicotera.

La nostra Silvia Congiusti, frequentante la classe terza della scuola secondaria di I grado di Nicotera, si aggiudica il primo premio all'interno della kermesse di cucina dal titolo

"Cuochi per un giorno"
promossa dall'Alberghiero di Vibo valentia.

Complimenti di vero cuore Silvia!

Ad maiora semper!