POR CALABRIA FESR FSE 2014/2020 Asse 12 Istruzione e Formazione (OT10 - FSE) Priorità di investimento 10.i - Obiettivo Specifico 10.1 - Azione 10.1.1

Prot. 0002738/U del 15/06/2020

AVVISO IMPORTANTE PER LE FAMIGLIE

Schema manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato

d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza

Il Dirigente Scolastico rende noto che per consentire l’erogazione della Didattica a Distanza prevista dalla normativa vigente e quindi per garantire il diritto allo studio degli studenti privi di strumenti tecnologici adeguati, l’Istituto provvederà ad assegnare in comodato d’uso gratuito i dispositivi acquistati con i fondi del POR Calabria Fers Fse 2014-2020 – Asse 12 – Azione 10.1.1,  in virtù di quanto previsto dalle Delibere di Giunta Regionale n. 41 del 2020 e n. 47 del 24 aprile 2020  e, nello specifico:

- attrezzature informatiche e strumenti informatici (PC, tablet e relativi accessori, compresi software e gli ausili e/o sussidi didattici) e/o di traffico dati internet, indispensabili per lo svolgimento della didattica a distanza e compatibili con gli applicativi e/o piattaforme ministeriali in uso;
- ulteriore strumentazione necessaria (es. software di sintesi vocale, ausili alla didattica, device adattati ecc.) per gli alunni e studenti disabili, per i soggetti affetti da disturbi dell’apprendimento e/o in possesso di diagnosi ai sensi della legge 170/2010 e per alunni con Bes , al fine di garantire a ciascuno pari opportunità̀ di accesso all’attività̀ didattica a distanza.
Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 13/07/2020, compilando il modello allegato alla presente manifestazione di interesse e inviandolo al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , inserendo come oggetto: “richiesta assegnazione strumentazione DAD”.
Si prega di prendere visione della comunicazione allegata.

Dott. Giuseppe Sangeniti
Firma autografa omessa
ai sensi dell’art. 3 del Dlgs 39/1993

SI AVVISA TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA E LA GENTILE UTENZA CHE, NEL RECARSI PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA O NEI DIFFERENTI PLESSI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO, SARA'  NECESSARIO MUNIRSI DEL MODELLO ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO COMPILATO IN OGNI SUA PARTE.

LO STESSO DOVRA' ESSERE CONSEGNATO A MANO IN SEGRETERIA O TRAMITE  EMAIL, AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CIRCOLARE N. 168 CORSO FORMAZIONE SICUREZZA LAVORATORI

Corso “Formazione Sicurezza Lavoratori parte Generale e Specifica (Rischio MEDIO)”,integrato con una formazione specifica sui rischi per la salute causati dal Coronavirus (SARS-CoV-2) e sulle misure di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da COVID-19, 24 e 25 Giugno 2020.

SI INVITA TUTTO IL PERSONALE A PRENDERE VISIONE DEL MATERIALE INFORMATIVO CARICATO NELLA SEZIONE SICUREZZA RAGGIUNGIBILE DAL SEGUENTE INDIRIZZO:

SSNicotera Grease