CALENDARIO INCONTRO SCUOLA - FAMIGLIA

IN MODALITA' A DISTANZA

Secondo Questionario di Gradimento Didattica a distanza

Ai Sigg. Genitori

siamo tutti consapevoli che questo periodo di Didattica a Distanza ha messo a dura prova ogni componente di questa nostra comunità educante. Allo stesso tempo però, ha dimostrato quanto importante e fondamentale sia il rapporto scuola-famiglia. E’ grazie anche a questa sinergia se l’azione didattica, portata avanti in maniera encomiabile da tutti i docenti, non si è fermata.

Da questa nuova esperienza ognuno di noi ha appreso tanto: la scuola si è riscoperta, rimodellata, uscendone più forte e pronta ad accogliere nuove sfide che il nuovo anno di sicuro proporrà. Il Collegio dei docenti ha responsabilmente avviato un percorso di autovalutazione al fine di consolidare i punti di forza e di limitare quelli di debolezza. Fondamentale adesso, è avviare un processo di autovalutazione, avviare un processo di miglioramento per il quale determinante diventa il giudizio di voi genitori.

L’auspicio dello scrivente è che ognuno di Voi, attraverso la compilazione di questo questionario, possa esprimere il proprio parere sulle strategie messe in campo dalla scuola, in modo tale da fornire alla stessa suggerimenti e proposte costruttive per l’aggiornamento e il miglioramento continuo del nostro Piano dell’Offerta Formativa.

Uno strumento progettuale fondamentale che racchiude al suo interno la libera scelta educativa delle famiglie, la libertà di insegnamento dei docenti e il diritto di apprendimento dei nostri ragazzi.

Dad1

Monitoraggio Didattica a Distanza

Scheda di rilevazione per genitori

Il questionario da compilare si trova al seguente indirizzo: https://forms.gle/L8RiQiqCafcoM8q77

Documento tecnico DaD e Regolamento comportamento e privacy

A tutto il personale docente e ATA

Agli alunni e alle loro famiglie

Si trasmettono in allegato:

- Documento tecnico "Didattica a Distanza" (delibera n. 8 del collegio dei docenti del 22.05.2020) che riassume quanto messo in atto dalla scuola, in termini organizzativi e didattici,  in questi giorni di DaD. Il documento amplia le "Linee guida Didattica a Distanza (prot. 1796/U del 7.04.2020)  che i consigli di intersezione, interclasse, classe e i Dipartimenti hanno seguito fino a questo momento e sul quale hanno indirizzato l'azione didattica. Lo stesso documento sarà oggetto di studio in vista del prossimo aggiornamento del nostro PTOF.

- REGOLE DI COMPORTAMENTO E PER LA PRIVACY CHE DOCENTI, ALUNNI E GENITORI SONO TENUTI A RISPETTARE DURANTE LA DIDATTICA A DISTANZA IL PRESENTE REGOLAMENTO (delibera n. 3 del collegio dei docenti del 22.05.2020) INTEGRA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE (PROT. 1801/U DEL 07.04.2020)

SIJoppolo Nonni2019 2