Istituto Comprensivo "Pagano" - Nicotera | Sito web ufficiale

INDIRIZZO DI SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO USCENTE

Prot. n.3093                                                                        Nicotera, 29 agosto 2019

Al personale tutto dell’I.C. “A. Pagano”

NICOTERA

Oggetto: indirizzo di saluto del dirigente scolastico uscente.

Carissimi,

nel concludere il mio incarico triennale di reggenza presso l’I.C. “Antonio Pagano” di Nicotera, sento il dovere di rivolgere un sentito ringraziamento a ciascuno di voi per il bel cammino di collaborazione e di promozione della scuola, che, insieme, abbiamo portato avanti.

Sono stati tre anni di intenso, fattivo impegno, di condivisione di orizzonti educativi e professionali, di significativa crescita insieme, che hanno visto la scuola impegnata sul fronte dello sviluppo professionale, dell’innovazione metodologico-didattica, della costante attenzione all’alunno, ragione per cui la scuola esiste e si mobilita.

E’ stata una bella e ricca esperienza, che ho vissuto con convinzione e con senso di profonda appartenenza sia perché mi ha dato modo di offrire al mio territorio un piccolo contributo sia perché nella scuola media di Nicotera avevo già speso la maggior parte della mia vita professionale.

Ciò è stato possibile perché, grazie a voi, alla disponibilità e abnegazione ed al senso del dovere e dell’impegno che vi contraddistingue, abbiamo fatto squadra, creando le condizioni per un arricchimento reciproco e per l’erogazione di un servizio nella direzione della qualità.

Un ringraziamento affettuoso a tutti i docenti per la collaborazione, l’impegno qualificato e la fiducia dimostrata, al personale di segreteria per il prezioso lavoro svolto, ai collaboratori scolastici per la disponibilità offerta.

Un particolare pensiero va ai docenti collaboratori con i quali il confronto è stato sempre diretto, vivace, leale e impegnato ad elaborare percorsi di ampi respiro, ad offrire opportunità formative, a promuovere il raccordo con il territorio ed a garantire una gestione funzionale dell’organizzazione.

Ringrazio il Consiglio di istituto che, in piena condivisione di intenti, ha lavorato per la promozione della scuola.

Ringrazio, in particolar modo, le famiglie degli alunni per la fiducia e la stima che mi hanno sempre manifestato e per la costante apertura al dialogo.

Un pensiero, infine, va agli alunni, ai quali auguro un sano cammino di crescita come persone e cittadini e la realizzazione dei loro sogni.

Concludo augurando a tutti voi un sereno anno scolastico, nella consapevolezza della responsabilità e della bellezza del ruolo di formatori delle future generazioni, della fiducia nella scuola e dell’impegno per la promozione del nostro bel territorio!

Con affetto.

Il Dirigente scolastico reggente

Dott.ssaMarisaPiro

Al Dott. Giuseppe Sangeniti